Per gruppi e scuole: info e prenotazioni 338 9336451. Sabato e domenica con il biglietto di ingresso è possibile usufruire della visita guidata gratuita alla sezione "L'ultimo fascismo 1943-1945. La Repubblica Sociale Italiana" alle ore 11.00 o della visita guidata a tutto il Museo alle ore 15.00. I posti sono limitati a 20 persone a visita. Info e prenotazioni info@museodisalo.it 0365 20553

Notizie IL MUSEO RIAPRE

10 Maggio 2021

IL MUSEO RIAPRE

Dal 21 maggio 2021 al 9 gennaio 2022

La visita al museo sarà possibile tramite le seguenti modalità:

1. online, collegandosi all’indirizzo https://retemusei.movingminds.net/musa

2. telefonando in biglietteria allo 0365 20553 il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18: il nostro personale vi aiuterà volentieri a prenotare la vostra visita, o scrivendo alla mail info@practical-cannon.51-195-46-205.plesk.page


Il MuSa, al fine di garantire una riapertura in totale sicurezza, sta adottando tutte le misure di sanificazione necessarie.

Ricordiamo ai visitatori che, in base alle normative vigenti in Regione Lombardia, “ogni qualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione, vanno adottate tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere se stesso e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, contestualmente ad una puntuale disinfezione delle mani.

In ogni attività sociale esterna deve comunque essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.”

Chiediamo dunque ai visitatori di indossare i dispositivi di protezione individuale (mascherina) durante la permanenza al MuSa. Pertanto ogni visitatore dovrà essere munito di mascherina personale al momento dell’ingresso nel museo. Il nostro personale rileverà, mediante idonee strumentazioni, la temperatura corporea dei visitatori prima del loro accesso.

“A seguito del rilievo di temperatura corporea uguale o superiore a 37,5 °C, deve conseguire l’inibizione all’accesso all’attività con invito a ritornare alla propria abitazione e limitare al massimo i contatti sociali e contattare il proprio medico curante.”

“È obbligatorio il rispetto per i clienti in attesa di accesso all’area, del distanziamento interpersonale di almeno un metro e del divieto di assembramenti.”